1 Gruppo Madonnari2 JPG
Il Gruppo Madonnari

Il Gruppo Madonnari «Rodomonte Gonzaga» è una costola della Fondazione generato dai molti corsi d’arte organizzati sotto la supervisione del maestro d’arte Dario Sanguanini. 
Attualmente è composto da una ventina di giovani artisti che, partecipando ai vari concorsi madonnari in Italia e all’estero, portano il nome della Fondazione in tutto il mondo. 
La Fondazione li assiste  con un aiuto economico e fornendo  la sede per seminari, corsi e prove pratiche mirate ad accrescere le loro competenze e capacità tecniche. 
Recentemente il Gruppo Madonnari ha realizzato un polittico avente come soggetto Rivarolo, un’opera molto apprezzata dalla comunità e dalla parrocchia rivarolese. Grazie alla loro collaborazione la Fondazione ha allestito nel 2013, in occasione del Centenario del Maestro rivarolese Gorni Kramer, la sede del Museo Kramer, affrescata dal Gruppo Madonnari.

Nella gallery:
Immagini 1, 7, 8, 9, 10, 11: i madonnari al lavoro in piazza
Immagini 2, 3, 4, 5: i madonnari nel loro atelier presso la sede della Fondazione
Immagine 6: il "Polittico Sanguanini", opera dei madonnari "Rodomonte Gonzaga"
Immagini 12, 13, 14 e 15: Piccoli madonnari all'opera
Immagini 16, 17 e 18: scolaresche in visita alla mostra delle pale dipinte dai madonnari per l'Udienza papale del primo dicembre 2012
Immagini 19, 20 e 21: la delegazione dei madonnari a Roma per l'Udienza papale
Immagini 22 e 23: la sede del Museo Kramer, affrescata dai madonnari
 

www.madonnarirodomonte.it

 

Scarica file: /images/files/110.JPG