copertina volume cinquantesimo 011
Cinquant'anni di pittura a Rivarolo
a cura di Claudio Fraccari

L’opera costituisce il catalogo della Mostra organizzata dalla Fondazione Sanguanini nell’occasione del cinquantesimo anno dalla istituzione del Premio di Pittura Rivarolo. Una mostra retrospettiva dedicata a tutte le opere vincitrici del Premio di Pittura Rivarolo dal 1964, anno della prima edizione del Premio, ad oggi: un percorso artistico che documenta fedelmente l’evoluzione dell’arte pittorica contemporanea, a cavallo tra la seconda parte del ‘900 e i primi anni del nuovo millennio.
Alcuni tra gli artisti che hanno dato lustro al Premio: Adriano Boccaletti (vincitore della prima edizione), Angelo Aldo Cortina, Giulio Salvadori, Mario Vergani, Romano Bertelli, Paolo Canetti, Mario Tosi, Luigi Marcarini, Ulisse Gualtieri, Anna Bolognesi e Tiziano Calcari (vincitore dell’ultima edizione).
Il catalogo, a cura di Claudio Fraccari, si compone di una approfondita introduzione critica, della riproduzione di tutte le opere esposte e della biografia artistica degli autori.

Prezzo di copertina: € 10,00

Nella gallery: le opere degli artisti citati nell'ordine:

Adriano Boccaletti (vincitore della prima edizione),
Angelo Aldo Cortina,
Giulio Salvadori,
Mario Vergani,
Romano Bertelli, Paolo Canetti,
Mario Tosi,
Luigi Marcarini,
Ulisse Gualtieri,
Anna Bolognesi
Tiziano Calcari (vincitore dell’ultima edizione).