/images/files/1 La Formazione
La formazione 2017/2018

Da anni la Fondazione organizza  con successo corsi e seminari, sia autonomamente che in collaborazione con altre istituzioni formative.
La tipologia di intervento sinora svolta è da inquadrarsi nella formazione per adulti; i temi sono stati tradizionalmente quelli di alfabetizzazione e di lingue, di arte, di teatro e di informatica (recentemente si sono aggiunti corsi per ragazzi in area musicale e per l’apprendimento del gioco degli scacchi).
Il progetto formativo attuale continua il filone a valenza sociale della formazione degli adulti, della multiculturalità e dell’integrazione culturale, e quindi riprende e ripropone i temi già gestiti in passato e li integra con altri nella stessa direzione, verificando bisogni ed esigenze del territorio.
Proseguendo uno sviluppo più ambizioso su questo percorso, la Fondazione sta avviando una azione di coinvolgimento delle istituzioni politiche, amministrative ed economiche del territorio per  dare vita a una vera e propria formazione professionale, aziendale e imprenditoriale.
Nell’ambito di questa linea e in attuazione del proprio statuto per quanto riguarda lo sviluppo delle capacità e possibilità professionali dei giovani, la Fondazione si propone di diventare il centro di convergenza ed il motore operativo per lo sviluppo di cultura di impresa e per la realizzazione di attività imprenditoriali dei giovani sul territorio, con il coinvolgimento di tutti gli attori istituzionali interessati ad attuare iniziative di supporto per lo sviluppo imprenditoriale giovanile.

Immagine 1: corso di lingue
Immagine 2: corso di informatica
Immagine 3: corso di arte
Immagine 4: corso di scacchi per ragazzi